News

1° Maggio 2022 “Inside Beauty” in mostra al Castello di Ponzano Monferrato

In occasione dell’evento “Giardino diffuso” l’artista Chiara Galliano ha realizzato un’installazione unica e suggestiva con una selezione di opere tratte dalla serie “Inside Beauty”.

Un’albero di Thuja secolare ha accolto tra le sue fronde le opere che, animandosi ad ogni alito di vento, suggerivano un momento di contemplazione sospeso nel tempo.

Il Castello di Ponzano è una magnifica dimora storica con una vista mozzafiato sulle colline del Monferrato che abbraccia l’oliveto del Castello e i vigneti, in un’atmosfera magica.

La serie “Inside Beauty” è venduta dalla galleria d’arte Fine Art Images Gallery di Chieri (TO) che rappresenta l’artista.


“Inside Beauty” al MIA Fair 2022 dal 28 Aprile al 1° Maggio 2022

Milano Image Art Fair è la più prestigiosa fiera interamente dedicata alla fotografia d’arte contemporanea. La galleria d’arte che mi rappresenta è la Fine Art Images Gallery di Chieri (TO).

Per saperne di più clicca qui sotto per leggere l’articolo sul mio blog:


“Memento Vivi” in mostra virtuale a Nuova Delhi dal 16 Marzo al 16 Aprile 2022

“Treasured Moments”, la mostra collettiva virtuale d’arte contemporanea organizzata da Arts to Hearts Projects, uno spazio online inclusivo dedicato alla cura di progetti globali d’arte contemporanea con sede in India. Per questa mostra è stato selezionato il mio trittico “Memento Vivi”.

Per approfondimenti su quest’opera clicca qui:


Dicembre2021: viene pubblicato “Un abbraccio tra arte e fotografia” il Calendario 2022 realizzato per la Casa di riposo Don Orione di Fubine Monferrato

L’idea di realizzare questo Calendario nasce con l’intento di coinvolgere gli ospiti della Casa di Riposo all’interno di un percorso emozionale che stimoli il gusto estetico attraverso il senso della vista e attraverso uno scambio di opinioni, un dialogo costruttivo sui soggetti selezionati, in questo caso le opere d’arte pittoriche.

Laboratorio di Fotografia nell’ambito del progetto “PER MANO NEL VUOTO” – www.permanonelvuoto.it Ideato e promosso dall’Associazione “L’ABBRACCIO” ODV di Fubine Monferrato (AL). Grazie al contributo della FONDAZIONE SOCIAL di Alessandria.


“Rose Sacre” in mostra a Milano dal 25 Novembre all’8 Dicembre 2021

“Omaggio al Duomo di Milano”, la mostra d’arte collettiva organizzata dalla storica Libreria Bocca dal 1775 in Galleria Vittorio Emanuele II° a Milano per la quale verrà esposto in anteprima il trittico “Rose Sacre”.

Per quest’opera l’artista Chiara Galliano si è ispirata ad uno degli elementi architettonici del Duomo di Milano, le monumentali vetrate realizzate tra la fine del Trecento e la fine del Novecento.

Teaser “Rose Sacre”

“Inside Beauty” in mostra a Milano dall’1 al 3 Luglio 2021

“VISIONI.beyond art!”, la mostra d’arte collettiva organizzata da Decor Lab in Via Tortona 31 a Milano per la quale è stata esposta l’opera “Red Poppy #3”.

Per quest’opera all’artista è stato riconosciuto il Patrocinio d’Arte da parte della multinazionale Roland DG – azienda leader nella produzione di periferiche per la stampa, incisoria, modellazione e stampa 3D – la quale ha prodotto la poltrona esposta durante la mostra che è disponibile in edizione limitata 3 pezzi (clicca qui per maggiori informazioni).

Un altro esempio concreto di come il progetto ArteDesign – al quale l’artista ha aderito da inizio 2021 – celebra il connubio vincente tra arte e design.

Per approfondimenti clicca qui:


“Anche se non sarà possibile vivere fisicamente quest’esperienza, la galleria d’arte di Londra The Holy Art ha pensato a un percorso virtuale davvero coinvolgente, addirittura con un sottofondo sonoro che aiuta a calarsi nell’atmosfera di una vera visita museale”

Chiara Galliano

“ACME” in mostra virtuale a Londra dal 14 al 23 Aprile 2021

“The Dreamers”, la mostra collettiva virtuale d’arte contemporanea organizzata dalla galleria d’arte The Holy Art situata negli Hackney Downs Studios di Londra con la quale prosegue la collaborazione. Per questa mostra è stato selezionato il mio trittico “ACME”

Per approfondimenti su quest’opera clicca qui:

“Inside Beauty” in mostra virtuale a Londra dal 4 al 12 Aprile 2021

“Nostalgia”, la mostra collettiva virtuale d’arte contemporanea organizzata dalla galleria d’arte The Holy Art situata negli Hackney Downs Studios di Londra per la quale sono stata selezionata a partecipare con due delle mie opere tratte dalla serie “Inside Beauty”.

Per approfondimenti su quest’opera clicca qui:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: