“PER DESIDERIUM AD ASTRA”

È ora online sul mio sito la serie di 6 opere “Per desiderium ad astra”, che ho creato quasi un anno fa sul filo di una riflessione sul desiderio.

L’inquadratura si fa contenitore di uno spazio vuoto dal quale emergono alcuni simboli che divengono protagonisti di una mise en scène nella quale ogni elemento evoca una metafora. 

S’intuisce una storia, come in un susseguirsi di fermi immagine, una trama intuibile dall’anima più sensibile che vede oltre la materia e che sa sublimarla per raggiungere un livello più alto di coscienza.

E allora, laddove la materia diviene possibilità plasmabile, la semplice corolla si fa immensità di cielo trapunto di stelle, le pareti trasparenti diventano senso di nuda appartenenza, il prezioso intreccio si fa legame indissolubile nell’azione del donarsi reciprocamente a coronamento di quel sentimento supremo che non conosce confini, l’amore cosmico.

Lascio a voi compiere questo viaggio attraverso l’inconoscibile, tratteggiando la via che porta alle stelle attraverso il vostro personale vissuto. Se vorrete, colmando quei vuoti essenziali all’emergere della materia.

In questa serie ho sperimentato anche un nuovo linguaggio, finora per me inesplorato, la scultura, che ho realizzato in gesso e oro e che è presente in alcune inquadrature.  

“Per desiderium ad astra” è una serie composta da 6 opere in formato 24×36 cm in tiratura limitata. A questo link potete visitare la pagina dedicata: https://chiaragalliano.com/progetti/per-desiderium-ad-astra/

Se vorrete condividere una vostra impressione, una riflessione su questo lavoro sarò lieta di leggervi nei commenti.

Grazie per il tempo che mi avete dedicato e a presto!

Pubblicato da Chiara Galliano

Visual Artist Fine Art Photographer

Lascia un commento