Ad un primo sguardo ci appare come l’unico risultato di un percorso fatto di turgida vita.
Eppure, laddove pare che non ci sia altro che morte, germoglia la vita.
Siamo fatti di attese, di cure, di piccole attenzioni, ci innalziamo con un soffio e torniamo a cadere alla prima lacrima di pioggia.
Quando non riusciamo più a distinguere la realtà delle cose fermiamoci a guardare con attenzione. Oltre la disperazione apparente, oltre la parola fine, può sorprenderci la vita.”
Chiara Galliano
Queste parole di Chiara Galliano esprimono bene il concetto enunciato poco sopra: la VITA è sempre presente, è sempre protagonista anche laddove è difficile scorgerla perché il dolore fa da filtro. Spesso la sofferenza ci appanna la vista, non ci permette di scorgerete in maniera nitida le forme che prende il nostro vivere quotidiano; tuttavia, nel momento in cui riusciamo a mettere a fuoco ciò che ci sta capitando, ecco che scopriamo all’interno di quel dolore il germogliare della vita.
L’arte diventa così celebrazione, assumendo il ruolo di testimone di una realtà impalpabile ma presente. Il segreto per vederla? Lasciarsi guardare!
Manca ormai una manciata di giorni all’XI° Edizione della Milano Image Art Fair, la prima e la più importante fiera italiana interamente dedicata alla fotografia nel mondo dell’arte contemporanea, nata nel 2011 da un’idea di Fabio Castelli, imprenditore e collezionista d’arte e di fotografia. Un evento davvero imperdibile per tutti i collezionisti e per gliContinua a leggere ““Inside Beauty” al MIA Fair 2022″
È trascorso ormai quasi un anno da quando vi ho guidato a visitare l’ultima mostra virtuale che partiva da Londra e si affacciava sul mondo, fu un grande successo e vi partecipai per ben due edizioni con due differenti opere, adesso è il momento di condurvi a visitarne una nuova! Questa volta partiamo da unaContinua a leggere ““Memento Vivi” in mostra a Nuova Delhi dal 16 Marzo al 16 Aprile 2022″
In occasione di Marzo in Rosa, mese dedicato alle donne e alla prevenzione, sono felice di rendervi partecipi di una splendida iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Donne Medico di Alessandria che si chiama “Prendiamoci di petto”, un progetto nell’ambito della campagna di sensibilizzazione per la diagnosi precoce del cancro alla mammella nelle giovani donne. “Prendiamoci diContinua a leggere ““Inside Beauty” in mostra per il Marzo in Rosa 2022″
In questi primi giorni che si affacciano al nuovo anno, ho il piacere di condividere con voi un’altra splendida novità nata dalla collaborazione con la storica Libreria Bocca dal 1775. Una proficua collaborazione che prosegue ormai da un paio d’anni, non solo sulla loro piattaforma Social Tv ideata da Giorgio Lodetti, ma anche attraverso leContinua a leggere “Un nuovo anno all’insegna dell’arte e della bellezza”
Abbracciamo questo nuovo anno con una splendida novità, un progetto importante e prezioso che si è concretizzato in un oggetto che, fin dai tempi antichi, ci accompagna ogni giorno dell’anno: il calendario. Questo nello specifico è un calendario davvero speciale che ho realizzato nell’ambito del progetto Per mano nel vuoto per il quale sono stataContinua a leggere “Benvenuto 2022!”
Che grande emozione sentirsi leggere la critica sulla propria arte! Soprattutto se a farlo è l’autore stesso, l’illustre Dott. Gastone Ranieri Indoni, gallerista, critico e curatore d’arte, oltre che Direttore della prestigiosa rivista d’arte internazionale Fondazione Salonia Magazine. Proprio sull’ultimo numero da poco uscito della rivista F*S*M è stata pubblicata la preziosa critica sulla mia produzioneContinua a leggere “Critica d’autore sulla mia produzione artistica pubblicata sulla rivista d’arte F*S*M”