Inside Beauty (2020)

” È un work in progress che fa parte di un più ampio lavoro sul tema della “bellezza”. 

È una raccolta di scatti dove per la prima volta mi trovo ad utilizzare la tecnica della macro fotografia per creare un progetto artistico e il risultato che ne deriva sono una serie di immagini dove il colore, che permea queste forme astratte, è il protagonista assoluto. 

Credo che il legame tra quello che vediamo e quello che assimiliamo a livello emotivo sia molto forte.

Penso che essere circondati dalla bellezza sia veramente importante, arricchisce la nostra anima e nutre il nostro umore.

L’intento di “Inside Beauty” è quello di catturare l’occhio del fruitore dell’opera conducendolo “dentro il colore” affinché possa lasciarsi inebriare dalla sua energia e dalla bellezza disarmante della natura.

Il coinvolgimento emotivo dello spettatore nel guardare queste immagini diventa la sua stessa chiave di lettura.

Un viaggio emozionale che cattura lo spettatore e lo porta per qualche istante ad un altro livello di percezione, intimo e del tutto personale, diverso per ognuno, ma assai corroborante.

Chiara Galliano

“Inside Beauty” Video – English Version

…“Inside Beauty”, è totalmente dedicato alla natura. Il genio di questo progetto è quello di invertire le proporzioni tra lo spettatore e il soggetto: l’osservatore diventa piccolo di fronte ai macro dettagli dei fiori primaverili di cui Chiara riesce a trasmetterci non solo la stupefacente bellezza ma anche la morbidezza e la fragranza.

Simona HeArt – dall’intervista per International Web Post del 14 Aprile 2021

Il colore, sapientemente calibrato, rapisce lo sguardo dell’osservatore e lo avviluppa come una morbida coperta dentro la quale si respirano calore e sicurezza, rievocando le sensazioni ancestrali che abbiamo sperimentato nel grembo materno.

Simona HeArt – dall’intervista per International Web Post del 14 Aprile 2021

NEWS 2021:

“Inside Beauty” per ArteDesign by Decor Lab – Milano

Novità di questo 2021 è la collaborazione di Chiara Galliano con il progetto ArteDesign.

Lo show room nel cuore pulsante di Zona Tortona a Milano propone un nuovo capitolo nella storia del design, nel quale arte e manifattura made in Italy si fondono per dare vita a oggetti di design unici e in edizione limitata.

Scrivi un messaggio a Chiara

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: