Si è da poco conclusa a Milano in Galleria Vittorio Emanuele II questa mostra d’arte molto speciale, ospitata dalla Libreria Bocca dal 1775 proprio in occasione del suo importante anniversario: 250 anni!
Una mostra esclusiva nella quale ho avuto l’onore e il privilegio di essere tra i 27 artisti selezionati tra i 157 partecipanti all’Agenda degli Artisti 2025 di cui vi ho ampiamente parlato nel mio precedente articolo qui sul blog.
Con molto piacere vi porto con me mostrandovi alcune foto dell’evento e dell’allestimento all’interno di questa bomboniera dell’arte, un luogo intriso di storia, cultura e creatività dove ogni centimetro di spazio è occupato da un pezzo d’arte, sia esso un libro, una scultura, un dipinto, un gioiello, un oggetto d’arredo, una fotografia o un’opera di altro linguaggio che esprima la creatività dell’animo umano.





Ogni volta che mi reco in Libreria Bocca dal 1775 mi sento immersa nella bellezza e non posso fare a meno di assumere quell’espressione di sorpresa e di meraviglia tipica dei bambini, stimolata da mille input colorati e da infiniti titoli stampati sui dorsi e sulle copertine che sbucano dai tanti scaffali abitati da innumerevoli libri di grande prestigio, edizioni preziose, da collezione, tirature limitate e curiose.
In questo luogo magico nel cuore di Milano ho avuto di nuovo l’opportunità di esporre una mia opera, per la terza volta in questi ultimi 4 anni, selezionata tra molte opere all’interno dell’Agenda degli Artisti di quest’anno: “Spirito danzante” che potete vedere qui sotto.

“Spirito danzante” fa parte di una serie più ampia Inside Beauty nata nel 2020, che ho arricchito di nuove opere fino ad oggi, quando mi sento ispirata. Ecco il link alla pagina dedicata del mio sito per saperne di più: https://chiaragalliano.com/inside-beauty/
Sono tutte opere fotografiche Fine-Art stampate su carta cotone di massima qualità, opere destinate a mostre d’arte come questa oppure all’interno di gallerie d’arte, fondazioni o musei e che possono essere acquistate da coloro che amano collezionare e sostenere l’arte contemporanea, ma soprattutto che si sentono emotivamente coinvolti ed ispirati da ciò che vedono, provando un’emozione forte con l’opera.
“Spirito danzante” è un’opera che invita all’introspezione, le sue tonalità neutre e spirituali conducono l’osservatore nel proprio spazio intimo, inconscio, evocando emozioni dalle profondità dell’anima.
L’intento del mio lavoro è proprio quello di arrivare all’anima di coloro che guardano le mie opere fotografiche con mente e cuore aperti ed allineati. Mi piacerebbe avere il vostro punto di vista. Sono riuscita nel mio intento?
Scrivetemi, se vi va, lasciandomi un commento a questo articolo. Vi leggerò con grande piacere!
Grazie per il tempo che mi avete dedicato, al prossimo articolo!