Buongiorno Amici, siamo ormai giunti a più di metà del nostro percorso insieme in questo Calendario dell’Avvento virtuale, devo dire che queste giornate sono davvero volate.
Nel riflettere su quanti elementi e valori risveglia in ognuno di noi il Natale, mi sono lasciata ispirare da uno degli elementi più attraenti, la LUCE.
La luce degli astri e della Luna fungevano da guida fin dai tempi antichi e per l’immagine che ho preparato per voi oggi ho scelto di inserire una citazione che mi è piaciuta in modo particolare perchè interpreta il Natale come fosse esso stesso un lume che rompe il buio della notte, illuminandola.
Questa metafora mi ha affascinata e in effetti, pensandoci un po’ su, potremmo immaginare come ogni valore che reca in sé il Natale possa essere l’energia che tiene accesa questa luce immaginaria, illuminando anche solo per un giorno le vite di ognuno.
È bello pensare di lasciarsi sorprendere da questo chiarore che porta serenità, gioia, amore, pace, laddove ce n’è bisogno e chissà che una volta sconfitta l’oscurità questa luce possa rimanere anche nel tempo a seguire.
Vi auguro una giornata piena di LUCE e vi do appuntamento a domani, ciao!
La luce esteriore ed interiore Secondo me significa anche rinascita , così come ogni giorno nasce con la luce dell’ alba dopo una notte buia , nel nostro animo il risveglio significa una nuova giornata da vivere con volontà amore ed ottimismo per superare i problemi che incontreremo .
Biona giornata piena di Luce
"Mi piace""Mi piace"