5 Dicembre 2020

Buon sabato mattina Amici!

Che ne dite di svegliarci con un po’ di musica?

Tra i motivetti più canticchiati nel periodo natalizio non può mancare “Jingle Bells”, un grande e intramontabile classico che ogni anno, sono sicura, vi capita di sentire almeno un centinaio di volte tra stazioni radio, vecchie compilation, durante lo shopping in cerca di regali e perché no, magari anche come colonna sonora del giorno di Natale mentre tutti insieme attorno all’albero si scartano i doni.

Per cominciare al meglio questo primo weekend di Dicembre ho pensato di scattare un’immagine che racchiude non solo il ritornello, ma l’intero testo di questa canzone che nei decenni ha subito varie modifiche, tagli e adattamenti.

Alcune delle voci più belle del panorama musicale mondiale hanno interpretato questo brano, da Louis Armstrong a Frank Sinatra, dai Beatles a Luciano Pavarotti.

Pensate che il brano originale risale addirittura al 1857 e il suo autore è americano, James Lord Pierpont il quale l’aveva scritto per il Giorno del Ringraziamento che cade l’ultimo giovedì di Novembre.

Le leggende che ruotano attorno al testo originale della canzone sono diverse e si perdono nella notte dei tempi, ciò che è certo è che questa canzone è sopravvissuta per quasi due secoli e si è diffusa in tutto il mondo.

Chissà se Lord Pierpont avrebbe mai potuto immaginarselo! 

Pubblicato da Chiara Galliano

Artista e Fotografa professionista

4 pensieri riguardo “5 Dicembre 2020

  1. Ieri mi ha fatto compagnia il ricordo di Rodari e mi ha riportato alle mie prime esperienze lavorative con i bimbi , mai dimenticarsi di loro, sono la cosa più preziosa che il mondo possiede e rodari era riuscito ad entrare nella loro anima con leggerezza ed allegria e complimenti x l’orsetto quale bimbo non ha un orsetto…!!!
    E poi oggi mi sono svegliata con la musica, più ascoltata che ci fa entrare nel clima natalizio e con essa riviviamo tanti bei momenti passati in famiglia che ricordo con nostalgia in vista di questo Natale 🎄 in lock down
    Buona giornata a tutti

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: