12 Dicembre 2020

Buongiorno Amici e buon sabato mattina!

Durante il weekend ci vuole una colonna sonora…! Per iniziare la giornata con la giusta carica e restare in tema natalizio, proporrei un grande classico che ogni anno è immancabile nelle compilation di Natale “All I want for Christmas is you” di Mariah Carey, una delle voci più inconfondibili e popolari sin dagli anni ’90.

Non so voi, ma ogni volta che ascolto questa canzone non posso fare a meno di andare avanti a canticchiarla per tutta la giornata, come un mantra! 

Per quanto sia un brano già sentito e stra-sentito, a mio parere è uno dei più divertenti e spensierati.

Ascoltandolo è impossibile rimanere fermi, provare a cantarlo è un’esperienza da fare con autoironia perchè è pressoché impossibile replicare gli acuti della talentuosa Mariah, a meno che non siate delle ugole d’oro, ma in fondo forse è proprio questa la parte più divertente, no? 

Ci si può lanciare anche in esilaranti duetti con tanto di coreografie improvvisate, insomma trovo che sia una canzone di Natale delle più spassose e che rallegrano lo spirito.

Nell’immagine che ho creato per voi oggi, ho pensato di riportarvi la traduzione in italiano del testo originale, il significato è molto bello “Tutto quello che voglio per Natale sei tu”, un inno all’importanza di trascorrere le feste con i propri affetti, poco importa dei regali che si possono trovare sotto l’albero.

Buon ascolto e buon divertimento, a domani!

Pubblicato da Chiara Galliano

Visual Artist Fine Art Photographer

2 pensieri riguardo “12 Dicembre 2020

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: