24 Dicembre 2020

È la Vigilia di Natale Amici! Buongiorno!

Siamo arrivati all’ultimo post di questo Calendario dell’Avvento virtuale che abbiamo scoperto insieme ogni mattina…che emozione!

È difficile cogliere il bandolo della matassa di pensieri e sensazioni che vorrei esprimervi in quest’ultima chiacchierata pre-natalizia.

In una parola vorrei dirvi “GRAZIE”, e vorrei dirlo anche a me stessa, è stato un percorso di 24 giorni davvero impegnativo, ma personalmente ricco di tanta bellezza. Devo confessarvi che scegliere di mettere in pratica quest’idea che mi è balenata poco prima del primo Dicembre è stato un po’ un tuffo nel vuoto, considerando che ho aperto da pochissimo questo blog e che il periodo che stiamo attraversando tutti non è dei più facili.

Ogni giorno mi sono chiesta quali parole usare, quali citazioni scegliere, se fosse o meno il caso di pubblicare determinati contenuti. La paura di urtare la sensibilità di alcuni era sempre presente.

Poi ho pensato che alla base di tutto questo c’è sempre e solo il desiderio di fare qualcosa di buono per gli altri, per voi che avete scelto di leggermi, di seguirmi, di ri-postarmi ai vostri amici, di lasciarmi un commento, di ringraziarmi.

Alla base di quest’idea c’è l’intento di tenere alto lo spirito del Natale, di volerlo celebrare ogni giorno con semplicità, con gioia, con ironia, talvolta con un pizzico di commozione, sempre con il proposito di contribuire nel mio piccolo a tenervi compagnia, trascorrendo insieme qualche minuto e condividendo qualcosa di bello.

Spero di essere riuscita nel mio intento e vi ringrazio di cuore per ciò che mi avete regalato in cambio. Siete stati tantissimi a seguirmi e da diverse parti del mondo, addirittura oltreoceano! Non mi sarei mai aspettata un numero tanto grande di lettori e questo mi riempie il cuore di gioia e di gratitudine.

Scrivere e pubblicare un proprio pensiero può sembrare un gesto facile, magari di routine, ma così non è stato per me. Ogni contenuto è stato creato con impegno e dedizione, anche quando magari era una giornata no. Ritagliarmi questi spazi per fotografare e per fare due “chiacchiere tra me e voi” è stato bello, importante, liberatorio e arricchente.

Mi auguro che anche per voi sia stato lo stesso e vi auguro di trascorrere una piacevole Vigilia, chissà cosa farete di bello oggi…? Io mi dedicherò agli ultimi preparativi, in parte in cucina e in parte in giro per casa ad impacchettare e a scrivere bigliettini, e voi?

Vi auguro una splendida giornata, comunque la trascorrerete e ovunque voi siate!

Pubblicato da Chiara Galliano

Artista e Fotografa professionista

11 pensieri riguardo “24 Dicembre 2020

  1. Grazie di cuore! per averci aiutato a tenere alto lo spirito del Natale in questo momento così complicato. E per averci donato ogni giorno un tuo presente così bello ed emozionante!
    Non vedo l’ora di rileggerti! 😊 buon Natale! 💫 ❤️

    Piace a 1 persona

  2. Buongiorno , grazie per questo calendario che è diventato una consuetudine di ogni mattina , ho letto frasi e visto immagini che mi hanno tenuto compagnia per tutti questi giorni , è stato bello !!!!
    Approfitto di questo spazio per augurare alla autrice ed a tutti gli amici che leggono questo blog Buone Feste !! In pace serenità e tanta salute !
    Spero di seguire altre interessanti iniziative e di contribuire con i miei commenti a coinvolgere tutti con senso di amicizia e confronto positivo
    Buona giornata e ancora EVVIVA IL NATALE !!!!!!!

    Piace a 1 persona

    1. Grazie a te, mi fa molto piacere avere accompagnato ogni mattina il tuo risveglio 🌟
      Tanta salute e gioia per questo Natale! Auguri! 🤗🎄🌟💫

      "Mi piace"

  3. In questi ultimi giorni di mia assenza dal tuo blog ho comunque sempre letto con piacere tutti i giorni del calendario dell’avvento virtuale e devo dire che
    mi hanno fatto molta compagnia
    Ogni giorno è stato come trovare un piccolo regalo sotto l’albero con notizie anche curiose su grandi della letteratura su illustri scrittori ,canzoni senza tempo ed anche personaggi dimenticati o a me sconosciuti che mi hanno arricchito
    Ora che siamo alle porte del SS Natale mi dispiacerà non trovare più questo piccolo racconto quotidiano, spero che il tuo blog si arricchisca di tante altre novità…io resto in attesa…. a presto e Buon Natale

    "Mi piace"

  4. Grazie a te Chiara! I tuoi pensieri giornalieri ci hanno immerso magicamente nell’atmosfera natalizia. Un abbraccio virtuale nella speranza di poterlo a breve concretizzare!!!!
    Buon Natale!

    Piace a 1 persona

    1. Grazie Sabina ne sono molto felice! 🌟🎄💫 un grande abbraccio virtuale anche a te, speriamo di poterci rivedere presto! 🤗 Buon Natale! 🎄💝

      "Mi piace"

  5. Chiara, thank you so much for your marvelous month! I know so much time and effort went into this undertaking of yours. I wish you and all your family the happiest Christmas and most importantly a happy and healthy New Year!
    WE ARE ALL IN THIS TOGETHER AND WE WILL PERSEVERE!

    Piace a 1 persona

    1. Heartfelt thanks Mario! Yes, you are right we are all together in this situation and we do everything possible to hold on and pray that it will pass soon 🙏🏻💪🏻
      A big hug 🤗 to you and the whole family! Much health and joy 🙏🏻🌟💝

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: