In questi primi giorni che si affacciano al nuovo anno, ho il piacere di condividere con voi un’altra splendida novità nata dalla collaborazione con la storica Libreria Bocca dal 1775.
Una proficua collaborazione che prosegue ormai da un paio d’anni, non solo sulla loro piattaforma Social Tv ideata da Giorgio Lodetti, ma anche attraverso le mostre d’arte organizzate presso la loro sede in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, l’ultima inaugurata lo scorso Dicembre “Omaggio al Duomo” che ha ospitato anche il mio nuovo trittico “Rose Sacre”, che vi invito a visitare sulla pagina dedicata del mio sito.
La novità che desidero presentarvi oggi è l’Agenda degli Artisti 2022, un progetto editoriale arrivato alla sua 6° edizione che nasce da un’idea di Giacomo Lodetti ed è curato dalla giornalista e curatrice d’arte Simona HeArt.
L’idea di trascorrere l’anno all’insegna della bellezza, della creatività e dell’ispirazione sfogliando le pagine di questa preziosa agenda mi ha davvero conquistata! Essere entrata a farne parte mi rende davvero felice ed è per me motivo di orgoglio.
Mi trovate tra le pagine del mese di Giugno, l’opera che è stata selezionata dalla sensibilità dell’animo artistico dell’art curator Simona HeArt è “Red Poppy #2”, tratta della serie “Inside Beauty”.

La madrina di questa sesta edizione è Daniela Rambaldi, figlia del tre volte Premio Oscar Carlo Rambaldi. In sua memoria a 10 anni dalla sua scomparsa, in questo 2022 si festeggiano i 40 anni di E.T. l’extraterrestre, uno dei capolavori degli effetti speciali nati dal genio di Carlo Rambaldi.
Cos’altro aggiungere, se non qualche dettaglio importante sul luogo magico e straboccante d’arte che è la Libreria Bocca dal 1775 che con i suoi quasi 250 anni di attività ha ottenuto il patrocinio del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali, è locale storico della Regione Lombardia dal 2006, nonché Bottega Storica del Comune di Milano dal 2005 ed infine è stata eletta luogo del cuore nel 2007 dal FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano.
Se ancora non la conoscete, vi consiglio di appuntarla nella vostra “to do list” dei luoghi da non perdere di Milano, ne rimarrete incantati.
Fatemi sapere che ne pensate di questo splendido progetto editoriale da veri art lovers e se trovate che la mia opera “Red Poppy#2” possa dare la giusta carica di energia tipica della Primavera che ci attende, vi leggo sempre con grande piacere qui sotto nei commenti.
Vi ringrazio per il tempo che avete dedicato ad arrivare fino a qui e vi ricordo che se vi va potete seguirmi anche su Instagram: chiara_galliano_art
Buona domenica e al prossimo appuntamento!
Ispirato all'opera "Red Poppy #2" “Accartocciato si presenta alla vita e lentamente si schiude al tiepido sole, conservando sui suoi petali scarlatti le grinze di quel primitivo abbraccio. Celati dalla sua indolente fragilità, i suoi semi esortano all’abbondanza e all’amore. Sussurra a chi lo ammira un augurio di fortuna e prosperità. È stato colto con cura e amore sui verdeggianti campi del Monferrato.” Chiara Galliano
È sempre un grande piacere leggerti e sapere che il tuo cammino si riempie di soddisfazioni che arricchiscono il tuo spirito
Brava un abbraccio forte forte
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie di cuore per accompagnarmi e sostenermi in questo cammino!
"Mi piace""Mi piace"
Uella che articolo !!!!
Brava !!!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
E poi ho tralasciato di dire quanto ho apprezzato la poesia nella parte finale dell’articolo dove descrivi con maestria il “red Poppy #2 “
Vai avanti così
Evviva la bellezza…!!!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona