“Memento Vivi” in mostra a Nuova Delhi dal 16 Marzo al 16 Aprile 2022

È trascorso ormai quasi un anno da quando vi ho guidato a visitare l’ultima mostra virtuale che partiva da Londra e si affacciava sul mondo, fu un grande successo e vi partecipai per ben due edizioni con due differenti opere, adesso è il momento di condurvi a visitarne una nuova!

Questa volta partiamo da una delle città più popolose del mondo, cuore pulsante dell’India e sua capitale, Nuova Delhi.

Proprio lì nasce e fiorisce un’idea che si chiama Arts to Hearts Project, uno spazio virtuale di inclusione, con la missione di unire le donne creative a livello globale. Un progetto, quindi, tutto dedicato alle donne del mondo dell’arte e della cultura, senza confini.

Tra le molte attività sviluppate da Arts to Hearts Project c’è anche il lancio periodico di alcuni concorsi internazionali con tematiche diverse, ai quali è possibile partecipare con una delle proprie creazioni artistiche, la quale verrà sottoposta, insieme a tutte le altre, ad una giuria che selezionerà quelle a suo giudizio più meritevoli di entrare a far parte della mostra virtuale.

Il tema di questa mostra virtuale collettiva è “Treasured Moments” ovvero “Momenti Preziosi”. Nel bando di presentazione ci venne chiesto di esprimere quali fossero i nostri momenti preziosi e di proporre alla giuria, composta dalle fondatrici di Photo Trouvée Magazine, un’opera che incarnasse quel significato.

Decisi di candidare il mio trittico “Memento Vivi” (2021) perché è un lavoro che parla di vita, anche se ad un primo sguardo potrebbe sembrare l’opposto, e chiede al pubblico di guardare con attenzione e con il cuore aperto. Se penso ai miei momenti più preziosi penso alla condivisione e allo scambio emotivo con le persone, alla scoperta che ho fatto, su me stessa prima di tutto, del potere curativo e trasformativo che l’arte possiede. I momenti più preziosi che conservo nel mio cuore sono legati ai miei valori e ai miei sogni, alla materia impalpabile che è l’ispirazione che può nascere da un gesto, da una parola, da un luogo reale o immaginario. Tutti elementi che cerco di esprimere attraverso la mia arte.

Vi invito dunque a visitare questa mostra virtuale, cliccando qui sotto:

Buona visione e non dimenticate di scrivermi un commento per farmi sapere cosa ne pensate, è sempre un grande piacere leggervi!

Pubblicato da Chiara Galliano

Visual Artist Fine Art Photographer

Una opinione su "“Memento Vivi” in mostra a Nuova Delhi dal 16 Marzo al 16 Aprile 2022"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: